Carolina Reaper: Peperoncino da Guinness World Record!
Carolina Reaper
IL PEPERONCINO PIÙ PICCANTE DEL MONDO
Ed Currie, il papà del peperoncino più piccante del mondo |
Guinness World Record
Il 14 Novembre 2013 è ufficialmente entrato nel Guinness World Record con una piccantezza media pari a 1.569.300 unità Scoville, anche se alcuni frutti hanno toccato apici vicini alle 2,2 milioni di unità. Tanto per intenderci, maneggiare questi diavoletti rossi senza le dovute precauzioni può essere veramente rischioso, tanto che il succo irritante del Carolina può penetrare il lattice di guanti sottili e se avete intenzione di frullarlo fatelo con indosso una mascherina e degli occhiali. Esiste anche una varietà dello stesso peperoncino di colore giallo, chiamata Carolina Reaper Yellow.
Il sapore è fruttato, dolce, secondo alcuni si riuscirebbero a sentire note calde di cannella e cioccolato, anche se rimane il dubbio su come si siano potuti registrare queste note di gusto nonostante la piccantezza più che rovente. Il suo inventore lo impiega per preparare delle salse, una delle quali, la I Dare You Stupit, spiega da sola quali palati è in grado di solleticare.
COLTIVAZIONE
Se volete cimentarvi della coltivazione casalinga di questo peperoncino da Guinness del mondo potrete trovare tutte le informazioni necessarie qui: Come coltivare i Peperoncini.
Commenti
Posta un commento